Azienda

Lo studio Pacileo nasce nel 1975 grazie alla tenacia ed alla caparbietà del suo fondatore, dott. Claudio Pacileo, iscritto al Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, il quale, in associazione con altri professionisti, occupa lo stabile di Piazzetta Augusteo, noto per aver ospitato da sempre stimati professionisti napoletani.

Il dott. Claudio Pacileo, da sempre proteso verso il processo di informatizzazione della gestione del personale e della consulenza del lavoro, ha avvertito costantemente l’esigenza di ampliare i propri spazi e offrire un servizio di alta qualità con l’ausilio di fidati collaboratori e professionisti.

Per questo la sede viene trasferita di volta in volta per far fronte alle mutate esigenze di spazio in Napoli, alla Via Pessina, alla Via San Tommaso d’Aquino, alla Via dei Fiorentini 21 (Jolly Hotel) ed, infine, alla Via Concezione a Monte Calvario, 61.

Nel corso degli ultimi quarant’anni lo Studio Pacileo ha assistito numerose realtà imprenditoriali consolidate ed impegnate in diversi settori: calzaturiero, turistico, chimico, della carta stampata, del tabacco, della formazione, sanitario, energetico, edile, editoriale.

Tra i suoi clienti storici vanta importanti strutture alberghiere di lusso, fornitori di energia elettrica e gas, imprese edili, enti bilaterali, centri di riabilitazione, note testate giornalistiche, che hanno arricchito la competenza e professionalità della struttura.

Dal 2004 lo Studio Pacileo ha deciso di ampliare il proprio raggio di azione attraverso l’introduzione del settore legale, gestito dagli Avvocati Luigi e Bruno Pacileo, impegnato prevalentemente nella materia del lavoro, nel recupero del credito e nel settore energetico.

Lo Studio, pertanto, seguendo i principi ispiratori del fondatore, ha diversificato la propria presenza sul mercato, creando gruppi di lavoro specializzati nelle diverse materie di interesse, oltre alle collaborazioni in campo penale ed amministrativo.

Da sempre attento alla tecnologia al servizio del cliente, lo Studio Pacileo, sia nell’ambito dell’area lavoro sia legale, è stato uno dei precursori della telemazione per la rilevazione delle presenze e la gestione del personale. Parimenti, l’area legale si è contraddistinta per aver dato impulso al processo telematico, della cui commissione istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, l’avvocato Luigi Pacileo è attualmente membro.

La continua voglia di crescere e cimentarsi in nuove sfide ha portato lo Studio Pacileo a creare una nuova sede anche a Milano, alla via Papiniano, 10.